Il limite temporale per la iView è superato. Attualmente viene visualizzato il contenuto della cache scaduto. Selezionare 'Ricaricare' per chiamare il contenuto aggiornato. È necessario attendere fino a quando la cache richiama il contenuto dalla sorgente Ricaricare
Il limite temporale per la iView è stato superato. Non esiste nessun contenuto bufferizzato che possa essere visualizzato. Selezionare 'Ricaricare' che chiamare il contenuto aggiornato. È necessario attendere fino a quando la cache chiama il contenuto dalla sorgente. Ricaricare
Hai bisogno di aiuto?
Ti chiamiamo noi!

Assicurazione clienti finali

Si riporta di seguito il testo dell’informativa predisposta dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) (allegato 1 dell’allegato A della Delibera ARG/gas 191/13) sull’assicurazione gas per il cliente finale:

“Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 191/2013/R/gas dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:

  • i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici e dai soggetti che svolgono attività di servizio pubblico, caratterizzati da un consumo annuo superiore a 200.000 metri cubi alle condizioni standard;
  • i consumatori di gas metano per autotrazione.

Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali.
Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore di energia al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.autorita.energia.it.”
Per ulteriori informazioni è anche possibile consultare il sito www.cig.it  o contattare direttamente CIG attraverso i seguenti canali:

  • telefono: 800.92.92.86, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16;
  • email: assigas@cig.it
  • fax: 02 720 016 46

Di seguito si riportano, in versione scaricabile, la polizza di assicurazione in vigore per il periodo 2014-2016 e il Modulo per la Denuncia di Sinistro.