The iView has timed out. It is now displaying expired content from the cache. Click 'Reload' to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source.Reload
iView has timed out; there is no cached content to display. Click Reload to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source. Reload
Hai bisogno di aiuto?
Ti chiamiamo noi!

Mantova, torna Tea Energia Mantova Basket Generation

ic_0000s_0002_azindale   venerdì 9 novembre 2018

SONY DSC

Oggi è stata rinnovata, per il quinto anno consecutivo, la collaborazione nel settore minibasket tra Tea Energia e Pallacanestro Mantovana.

Prosegue quindi anche per la stagione 2018/2019 l’iniziativa Tea Energia Mantova Basket Generation che dà la possibilità a un numero sempre crescente di mini cestisti (dai 6 agli 11 anni) di vivere a 360 gradi il fantastico mondo del Minibasket potendo giocare ed imparare la disciplina divertendosi, seguiti da istruttori qualificati e aggiornati.

Tante le iniziative in programma per la stagione, alcune in continuità con l’insieme delle attività realizzate negli anni precedenti, altre, invece, nuove e tese a promuovere tra i giovanissimi i valori dell’inclusione, dell’integrazione e della correttezza sportiva. La disciplina del minibasket e lo spirito di squadra possono infatti contribuire a rimuovere barriere e diversità.

LA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

I numeri

  • 25 Centri Minibasket affiliati
  • 70 Gruppi
  • 900 tesserati (più 200 del San Pio X)

I centri affiliati

Asola, Bagnolo San Vito, Bancole di Porto Mantovano, Borgo Virgilio, Canneto sull’Oglio, Goito, Guidizzolo, Mantova – San Pio X, Marcaria, Mirandola, Moglia, Ostiglia, Pegognaga, Piadena (gestisce i centri di Bozzolo e Acquanegra S/C, oltre a quelli cremonesi di Torre de Picenardi, Isola Dovarese, S. Giovanni in Croce), Quistello, Revere, San Benedetto Po, Sustinente, Suzzara, Poggio Rusco

Le attività

  • Open days
  • Tea Energia Basket Cup (4 categorie, 31 squadre, da ottobre 2018 maggio 2019)
  • Rappresentativa Tea Esordienti (raduni e amichevoli)
  • Rappresentativa Tea Aquilotti (raduni e amichevoli)
  • Torneo Internazionale Esordienti “Città di Mantova” (Aprile 2019, Mantova)
  • Eventi collaterali alle gare della serie A al PalaBam: festa provinciale Fip cat. Aquilotti, evento Scuola di Tifo
  • Festa chiusura (maggio 2019)

Le novità della stagione

  • Evento “Baskin” (basket integrato): programmazione di appuntamenti che permettano ai bambini partecipanti al progetto di interagire con bambini affetti da disabilità fisica e/o mentale nello stesso contesto (per esempio una mini partita nell’intervallo di una gara della serie A).
  • Progetto “Scuola di tifo”: creazione di un mini fan club, espressione di tutti i centri del progetto, che possa occupare stabilmente un settore delle tribune del PalaBam nelle gare interne degli Stings e trasmettere così un messaggio di tifo rispettoso e corretto.