The iView has timed out. It is now displaying expired content from the cache. Click 'Reload' to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source.Reload
iView has timed out; there is no cached content to display. Click Reload to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source. Reload

Raccomandata Digitale, attivo il servizio di ritiro online

ic_0000s_0002_azindale   lunedì 16 aprile 2018

Dal mese di aprile 2018 Il Gruppo Tea, in collaborazione con l’operatore postale privato Nexive, ha avviato il nuovo servizio di raccomandata con giacenza digitale.

Stiamo parlando di una soluzione innovativa, in linea con le attuali politiche di Tea volte ad un potenziamento della propria offerta online. Con questo nuovo servizio, infatti, tutti i clienti che non si trovano in casa, durante la consegna della raccomandata, d’ora in avanti potranno decidere se effettuare il tradizionale ritiro nel punto indicato sulla cartolina o in alternativa scaricarla dal web, attraverso il codice pin indicato sull’avviso, in qualunque momento, da qualsiasi dispositivo, risparmiando tempo in totale sicurezza e rispetto della privacy. La raccomandata digitale ha esattamente il medesimo valore legale di quella tradizionale.
Ma vediamo nel dettaglio i passaggi principali:

  • Il portalettere Nexive, in caso di assenza del destinatario, è tenuto a lasciare nella cassetta della posta una cartolina dai bordi tratteggiati in cui è inserito, sul retro, l’avviso di giacenza riportante tutte le indicazioni per il ritiro cartaceo (numero della raccomandata, data e ora di tentata consegna, indirizzo del punto di giacenza, tempi massimi entro cui ritirare la raccomandata)

 

Immagine1

Immagine2

  • Aprendo il bordo tratteggiato è invece possibile trovare tutte le informazioni per il ritiro digitale (tra cui il codice pin, l’indirizzo della piattaforma nexive su cui autenticarsi – www.nexive.tnotice.com, ecc.)

 

Immagine3

  • Infine collegandosi alla piattaforma nexive.tnotice.com basterà inserire il numero di raccomandata e il codice pin indicati sull’avviso, nome e cognome, numero di cellulare utile per la firma del documento (al pari della firma sull’avviso cartaceo) e un indirizzo mail per ricevere copia della raccomandata.

 

 

Immagine5

 

Immagine6

 

Immagine7

Semplice vero? Hai qualche dubbio? Consulta il manuale con tutte le istruzioni per l’uso e le risposte alle domande più frequenti!