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   Energia Sicura

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Prezzi trasparenti e costanti.

 

La forza di Energia Sicura è pronta a sostenere il tuo lavoro, garantendoti per un anno il blocco del prezzo sulla fornitura luce e dandoti il vantaggio di poter contare su un’offerta senza sorprese.

Senza rinunciare alla flessibilità di tre prezzi distinti per fascia oraria (F1, F2 e F3). Così puoi dare ai tuoi consumi il giusto valore.

Inoltre, le convenzioni che Tea Energia ha stipulato con diverse realtà del territorio ti riservano ulteriori bonus e sconti.

Zero spese di attivazione per cambiare e zero depositi cauzionali per chi passa a Tea Energia, nemmeno se preferisci pagare con bollettino postale.

Scegli Energia Sicura per la tua attività: recati allo sportello a te più vicino, chiama il numero verde o rivolgiti ad un nostro consulente.

In più, per la gestione della fornitura puoi utilizzare lo sportello digitale Contea, che ti aspetta con numerose funzionalità per fare tutto direttamente dall’ufficio.

Non ci sono dubbi: è la soluzione ideale per i professionisti e le imprese che cercano certezze.

Scopri i vantaggi del servizio

1-business

Una garanzia lunga un anno

6,6 centesimi di euro a kilowattora in fascia F1.

6,7 centesimi di euro a kilowattora in fascia F2.

5,2 centesimi di euro a kilowattora in fascia F3.

Bloccati per 12 mesi.

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2-business

L'energia del tuo territorio

Cogli al volo l’opportunità di risparmiare: con le convenzioni di Tea Energia puoi beneficiare di ulteriori promozioni.

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3-business

Prezzi diversificati per fasce orarie

Grazie alla tariffa trioraria, puoi ottimizzare i tuoi consumi sfruttando un ventaglio di prezzi differenti nell’arco della giornata.

Con Energia Sicura prezzo bloccato per un anno.

Energia Sicura è l’offerta dedicata ai professionisti e alle imprese che desiderano avere prezzi chiari e certi. Con Energia Sicura blocchi il prezzo* della tua energia e ti assicuri un vantaggio che rimarrà fisso e invariabile per 12 mesi.

(*) L’offerta blocca il prezzo della componente ENERGIA che, per un cliente non domestico tipo (alimentato in bassa tensione, con potenza impegnata di 10 kW e consumo annuo di 10.000 kWh, ripartito in fascia F1 per il 45%, in fascia F2 per il 23% e in fascia F3 per il 32%), copre in media il 29% del prezzo al kWh al netto delle imposte.

Esistono due modi per attivare l’offerta di Tea Energia dedicata al tuo lavoro:

In entrambi i casi, la disponibilità e la gentilezza dei nostri consulenti ti renderanno tutto più semplice.

Qui di seguito, trovi l’elenco delle convenzioni abbinate all’offerta Energia Sicura per il lavoro.

Esse sono state siglate da Tea Energia con importanti realtà del territorio per riservare numerose agevolazioni ai soci, associati o dipendenti di quest’ultime.

Così, l’offerta Energia Sicura è ancora più vantaggiosa.

Se la tua azienda o associazione è presente nell’elenco, rivolgiti ad essa per conoscere nel dettaglio le promozioni che Tea Energia ti ha dedicato.

ASSOCIAZIONI
AZIENDE
DI CATEGORIA
ALTRO

FAQ

Quali sono le modalità per richiedere la fornitura di luce e/o gas a Tea Energia?

Richiedere la fornitura di luce e/o gas a Tea Energia è semplice.

Se sei un cliente domestico che intende passare a Tea Energia da altro operatore puoi effettuare la tua richiesta direttamente online accedendo alla sezione CASA e consultando le offerte a te riservate.

Se sei un cliente titolare di partita IVA e desideri passare a Tea Energia puoi compilare l’apposito modulo pubblicato nelle pagine riservate alle singole offerte LAVORO: verrai ricontattato da un nostro consulente.

In alternativa, e per tutte le altre casistiche (nuova attivazione, voltura, subentro, cambio offerta), puoi sempre contattare il nostro numero verde o recarti presso uno dei nostri sportelli presenti sul territorio.

Cosa si intende con nuova attivazione? Come posso richiederla?

La nuova attivazione rappresenta la tipologia di richiesta da effettuare in presenza di abitazione appena costruita oppure esistente ma non ancora collegata alla rete. Si tratta quindi dell’attivazione della fornitura su un impianto nuovo.

Dovrai avere a disposizione il documento d’identità, il codice fiscale e, se sei cittadino extracomunitario, il permesso di soggiorno. Se immediatamente disponibili porta con te anche i dati catastali che dovrai altrimenti fornire entro 30 giorni dalla data di avvio della fornitura.

Per procedere ti verrà inoltre richiesto:

  • il numero della Concessione Edilizia, o D.I.A. o Permesso per costruire;
  • per il servizio energia elettrica, il codice cliente fornito dal contatore se presente;
  • per il servizio gas:
    • il codice PDR ove disponibile;
    • l’allegato H;
    • l’allegato I e gli allegati tecnici obbligatori (schema impianto ed elenco materiali utilizzati) previsti dalla delibera 40/2014/R/gas;
    • la visura camerale dell’idraulico;
    • se la portata è superiore a 50 kW, il progetto;
    • se la portata è superiore a 116 kW, il Certificato Prevenzione Incendi.

Entro 30 giorni dalla data di attivazione, è necessario consegnare a Tea Energia anche la Dichiarazione di Conformità.

Puoi effettuare una nuova attivazione contattando il nostro numero verde o recandoti presso uno dei nostri sportelli presenti sul territorio.

Cosa si intende con voltura? Come posso richiederla?

La voltura consiste nel cambio di intestatario del contratto senza interruzione della fornitura.

Dovrai avere a disposizione il documento d’identità, il codice fiscale e, se sei cittadino extracomunitario, il permesso di soggiorno. Se immediatamente disponibili porta con te anche i dati catastali che dovrai altrimenti fornire entro 30 giorni dalla data di avvio della fornitura.

Per questa particolare operazione è richiesta la presenza, o la delega, anche del precedente intestatario che dovrà indicare il recapito per l’invio della bolletta di chiusura.

Per il servizio gas è necessario comunicare anche la matricola di ogni contatore e la relativa lettura.

Puoi effettuare un’operazione di voltura recandoti presso uno dei nostri sportelli presenti sul territorio.

Cosa si intende con subentro? Come posso richiederlo?

Il subentro consiste nella riapertura di un contatore chiuso.

Dovrai avere a disposizione il documento d’identità, il codice fiscale e, se sei cittadino extracomunitario, il permesso di soggiorno. Se immediatamente disponibili porta con te anche i dati catastali che dovrai altrimenti fornire entro 30 giorni dalla data di avvio della fornitura.

Per procedere ti verrà richiesta la matricola del contatore, per il servizio gas, e il POD o il codice cliente fornito dal contatore, per il servizio energia elettrica.

Puoi effettuare un’operazione di subentro contattando il nostro numero verde o recandoti presso uno dei nostri sportelli presenti sul territorio.

Sono già cliente Tea Energia luce e/o gas ma desidero cambiare offerta. Come posso fare?

Il cambio offerta consiste nella modifica dell’opzione tariffaria senza interventi sul contatore e interruzione della fornitura.

Se sei già clienti di Tea Energia puoi cambiare offerta in ogni momento scegliendo tra le varie offerte disponibili quella che più risponde alle tue esigenze e fornendo, per il servizio gas, una lettura recente del contatore. Dovrai inoltre avere a disposizione il documento d’identità.

Puoi effettuare la modifica contattando il nostro numero verde o recandoti presso uno dei nostri sportelli presenti sul territorio.

Quanto tempo è previsto per il passaggio della fornitura da altro operatore a Tea Energia?

Per il passaggio effettivo alla nuova fornitura, che decorrerà sempre dal primo giorno del mese, occorrono da 45 a 60 giorni: la data presunta verrà comunicata al momento della sottoscrizione della fornitura. Tea Energia ti terrà informato nel caso in cui tale data dovesse essere posticipata.

Sono previsti costi per il passaggio a Tea Energia?

Il passaggio a Tea Energia da altro operatore non prevede alcun costo di attivazione.

Devo inviare disdetta al mio attuale fornitore?

Se sei un cliente domestico non dovrai comunicare nulla al tuo attuale fornitore in quanto l’invio della pratica di recesso viene gestito direttamente da Tea Energia.

Se sei un cliente titolare di partita IVA puoi affidare a Tea Energia la comunicazione di recesso o se preferisci puoi effettuare tu l’invio della stessa.

Quanto tempo dura il contratto?

Il contratto ha una durata di 12 mesi con decorrenza dalla data di avvio della fornitura e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno.

Le condizioni economiche ed il prezzo applicato variano invece in base a quanto previsto dall’offerta sottoscritta.

Con quale periodicità riceverò la bolletta/fattura?

La periodicità di fatturazione può variare in base al servizio erogato, al tipo di cliente, all’entità dei consumi e/o all’offerta sottoscritta.

La bolletta di energia elettrica viene inviata con cadenza bimestrale ai clienti domestici e con cadenza mensile ai clienti titolari di partita iva.

La bolletta del gas viene invece inviata bimestralmente ai clienti con consumi inferiori a 5.000 Smc/anno e mensilmente per gli altri. Infine, solo per i clienti con consumi inferiori a 500 Smc/anno serviti sul mercato di tutela la periodicità di fatturazione è quadrimestrale.

Posso fare l’autolettura? Se sì, con quale periodicità?

Per il servizio gas, è possibile effettuare l’autolettura nei periodi indicati in bolletta. I periodi di autolettura sono riportati nel riquadro grigio all’interno della pagina di Sintesi del punto di fornitura. Se hai scelto l’opzione di fatturazione a Rata Costante, non puoi fornire l’autolettura in quanto, se questa venisse presa in considerazione nella fattura, renderebbe impossibile ripartire il consumo annuo in 6 bollette pressoché uguali.

Per il servizio energia elettrica, non è necessario effettuare l’autolettura perché i contatori elettronici vengono letti, salvo rare eccezioni, ogni mese. Ciò permette a Tea Energia di emettere fatture che contabilizzano sempre consumi effettivi.

Cosa si intende con bolletta in formato digitale?

La bolletta digitale è il documento in formato pdf disponibile all’interno dello sportello Contea, a cui puoi accedere previa registrazione. Tramite Contea potrai gestire online tutte le tue forniture e decidere se ricevere la bolletta in formato digitale direttamente sulla tua email o attraverso una notifica. In questo modo rispetti l’ambiente, evitando inutili sprechi di carta e ricevi il documento in tempi brevissimi eliminando eventuali rischi legati alla spedizione cartacea.

Quali sono le modalità di pagamento della bolletta?

Puoi visualizzare le modalità di pagamento cliccando qui.

Cosa si intende con pagamento attraverso addebito in conto corrente?

Corrisponde all’affidamento automatico e continuativo del pagamento delle fatture d’utenza alla banca o alla posta presso cui si è correntisti. È spesso chiamato anche domiciliazione bancaria o postale.

Se lo attivi, ricorda che qualsiasi variazione riguardante il conto corrente che lo gestisce deve essere tempestivamente comunicata a Tea Energia che provvederà agli adeguamenti necessari per aggiornare la tua posizione.

Come posso richiedere maggiori informazioni sulle offerte di Tea Energia?

Puoi sempre richiedere informazioni inserendo il tuo numero di telefono nella scheda “HAI BISOGNO DI AIUTO” disponibile sul sito di Tea Energia. Verrai ricontattato da un operatore in breve tempo, negli orari in cui è attivo il servizio, o se preferisci puoi sempre fissare un appuntamento nelle fasce orarie indicate.

In alternativa, puoi contattare il nostro numero verde o recarti presso uno dei nostri sportelli presenti sul territorio.

A chi mi rivolgo in caso di guasti al contatore o agli impianti?

La società di distribuzione è il soggetto che gestisce la rete ed i contatori di cui è anche proprietaria. Interventi come riparazioni dei guasti, ripristino dell’alimentazione, ecc. sono di sua competenza. Il numero di telefono del servizio guasti ed emergenze è quello del distributore locale ed è sempre riportato in fattura.

Cosa significa prezzo indicizzato?

Con prezzo indicizzato si fa riferimento ad un prezzo, di norma della componente energia per la luce e della componente materia prima per il gas, che varia periodicamente in base ad un determinato indice o formula di indicizzazione.

Il contratto relativo ad un’offerta a prezzo indicizzato deve sempre riportare l’indicazione della frequenza degli aggiornamenti tariffari e una descrizione chiara ed esauriente della modalità di calcolo applicata.

Cosa si intende con convenzione? Chi può usufruirne?

Se sei socio, associato o dipendente di una delle aziende e/o associazioni con cui Tea Energia ha stipulato una convenzione potrai beneficiare di interessanti agevolazioni.

Se la tua azienda / associazione è riportata nell’elenco delle convenzioni che trovi nella pagina dell’offerta che vuoi sottoscrivere, rivolgiti ad essa per avere il codice agevolazione da inserire all’interno della richiesta di fornitura online e garantirti lo sconto e/o il bonus previsto.

Cosa si intende con prezzo differenziato per fasce orarie?

Si fa riferimento ad un prezzo che varia in base all’ora del giorno. La tariffa differenziata per fasce orarie permette di spendere meno in determinati momenti del giorno o della settimana, di norma la sera e/o la notte e il fine settimana e/o i festivi.

Entra in contatto con Tea Energia

Puoi sempre ricevere maggiori informazioni chiamando il nostro numero verde. Troverai un operatore disponibile a rispondere a tutte le tue richieste.