The iView has timed out. It is now displaying expired content from the cache. Click 'Reload' to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source.Reload
iView has timed out; there is no cached content to display. Click Reload to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source. Reload
Hai bisogno di aiuto?
Ti chiamiamo noi!

Al via la quinta edizione del Torneo internazionale “Tea Energia - Città di Mantova”

ic_0000s_0002_azindale   giovedì 11 aprile 2019

BANNER basket

Si è svolta oggi la presentazione della 5° Edizione del Torneo internazionale “Tea Energia – Città di Mantova“.  Sono intervenuti all’appuntamento il presidente del Gruppo Tea, Massimiliano Ghizzi, i responsabili del Progetto Matteo Cassinerio e Roberto Cavicchioli, il general manager Gabriele Casalvieri, il responsabile marketing Stefano Filippi di Pallacanestro Mantovana e il presidente del San Pio X Mantova Diego Cavalli.

Il torneo, che rappresenta uno degli appuntamenti cestistici più importanti a livello provinciale, si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nella Tensostruttura del Dopo Lavoro Ferroviario, a Mantova.

Quest’anno la gara è riservata alla categoria Esordienti (2007/2008) e ci saranno sei squadre ai nastri di partenza: Olimpia Milano, che partecipa per il quinto anno consecutivo ed è campione in carica, Alba Berlino considerata il fiore all’occhiello dell’evento in quanto squadra straniera che partecipa a livello “Esordienti” in un torneo giovanile, Aquila Basket Trento e Bakery Piacenza 2 squadre di alto livello del settore (A1 e A2) che vengono per la prima volta alla manifestazione, Pallacanestro Trieste che torna dopo 3 anni ed è considerata una grande tradizione nel basket giovanile ed infine la selezione Stings, formata dai migliori 2007 della Provincia di Mantova.

Tutte le squadre saranno premiate a seconda del posizionamento e ogni atleta riceverà un ricordo dell’edizione del Torneo; verrà, inoltre, consegnato il premio di MVP (Most Valuable Player) al miglior giocatore in campo.

La manifestazione sarà gestita, dal punto di vista burocratico, dalla FIP (arbitri e ufficiali di campo) e da un Commissario, nominato appositamente per l’evento ed è organizzata da Pallacanestro Mantovana in collaborazione con la Società satellite San Pio X Mantova.

Questa la suddivisione delle squadre nei due gironi e il calendario dell’evento.

GIRONE A

Alba Berlino

Pallacanestro Trieste

Stings Mantova

GIRONE B

Olimpia Milano

Aquila Basket Trento

Bakery Piacenza

Venerdì 19 aprile

Ore 8:30 – Stings Mantova vs Alba Berlino

Ore 10:00 – Aquila Basket Trento vs Olimpia Milano

Ore 11:30 – Stings Mantova vs Pallacanestro Trieste

Ore 15:00 – Olimpia Milano vs Bakery Piacenza

Ore 16:30 – Pallacanestro Trieste vs Alba Berlino

Ore 18:00 – Bakery Piacenza vs Aquila Basket Trento

Sabato 20 aprile

Ore 9:00 – 5°/6° posto

Ore 10:30 – 3°/4° posto

Ore 12:00 – 1°/2° posto

cs_basket 1_8x4