The iView has timed out. It is now displaying expired content from the cache. Click 'Reload' to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source.Reload
iView has timed out; there is no cached content to display. Click Reload to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source. Reload

A che punto siamo con le energie rinnovabili?

ic_0000s_0002_azindale 25 giugno 2021

Di quanto sia bella ed indispensabile l’energia rinnovabile abbiamo già parlato nel nostro articolo “Cosa si intende con fonti di energia rinnovabile?” (che ti invitiamo a leggere, se ancora non lo hai fatto). Ma questo non è certo un tema che si può sviscerare in poche righe!

 

Quello che ci preme di più, infatti, è sapere a che punto siamo con la transizione verso le energie rinnovabili (e soprattutto come fare per liberarci da quelle non rinnovabili).

 

E ora entriamo allora nel vivo della questione! Il tempo delle non rinnovabili è scaduto, lasciamo spazio all’energia verde e scopriamo insieme come farlo.

ENERGIE RINNOVABILI VS NON RINNOVABILI: CHI AVRÀ LA MEGLIO

Le energie rinnovabili e la loro diffusione sono un tema parecchio dibattuto e controverso, indispensabile per un futuro sostenibile. Il nostro Paese è davvero a buon punto nella transizione energetica verso l’energia pulita? 

 

Secondo il rapporto stilato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), l’Italia si posiziona tra i primi Paesi in Europa che sfruttano energia derivante da fonti rinnovabili con il 18,2% (dato del 2019) sul totale dei consumi di energia.

 

A condurre il trend positivo è il settore elettrico, grazie in primis all’energia idroelettrica, seguita da quella fotovoltaica, eolica, delle bioenergie e geotermica. 

 

Anche il settore termico e dei trasporti gioca un ruolo importante nell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, seppur in timida crescita.

 

La produzione delle energie rinnovabili a che punto è? La strada è ancora lunga e molti sono i passi da compiere verso una conversione totale. Molti impianti necessitano di un rinnovamento e di maggiore efficienza, così come gli investimenti in questo settore, ancora troppo pochi e senza una pianificazione di lungo termine.

 

Quel che è certo è che tu puoi fare qualcosa di concreto per dare punti alle rinnovabili. Come? Semplice passando a Tea Energia.

TeaWeb LUCE FLY
Semplice ed ecologica per eccellenza.

TEA ENERGIA: LA TUA SCELTA SOSTENIBILE

Entrare in Tea Energia è ben più che beneficiare di servizi gas e luce convenienti e su misura per te, è una scelta sostenibile ogni giorno.

 

Oltre a fornirti energia derivante da fonti 100% rinnovabili, ha la possibilità di fare del bene all’ambiente a 360° gradi. Come?

 

Scegli la nostra bolletta digitale luce e gas domestico: risparmi code allo sportello, il costo dell’invio della bolletta, oltre alla carta stampata ed in più puoi tenere sott’occhio i tuoi consumi comodamente con un click!

E se vuoi alleggerire la tua bolletta di luce e gas non devi fare altro che selezionare una delle nostre offerte luce e gas con addebito in conto corrente nella formula che più ti conviene. Il risultato? Più tutela e più vantaggi per te e per l’ambiente.

Passa a Tea Energia e dai il tuo sostegno alle rinnovabili!