The iView has timed out. It is now displaying expired content from the cache. Click 'Reload' to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source.Reload
iView has timed out; there is no cached content to display. Click Reload to retrieve updated content. You may need to wait for the cache to retrieve the content from the source. Reload

Minibasket, un Aprile ricco di appuntamenti per i giovani cestisti: il 14 e il 15 il torneo "TEA ENERGIA - CITTÀ DI MANTOVA”, il 25 il torneo “TEA ENERGIA”

ic_0000s_0002_azindale   lunedì 27 Marzo 2017

Minibasket, un Aprile ricco di appuntamenti per i giovani cestisti: il 14 e il 15 il torneo "TEA ENERGIA - CITTÀ DI MANTOVA”, il 25 il torneo “TEA ENERGIA”

Sono due gli importanti appuntamenti che si svolgeranno nel mese di aprile e che coinvolgeranno i ragazzi del minibasket mantovano.

Venerdì 14 e sabato 15 aprile si terrà presso il PalaLu di Mantova il TorneoTea Energia – Città di Mantova” che, giunto alla sua terza edizione, da quest’anno avrà un respiro europeo.

La manifestazione, organizzata dalle società Pallacanestro Mantovana e San Pio X Mantova, con la supervisione della FIP regionale Lombardia, vedrà scendere in campo alcune delle formazioni giovanili, categoria esordienti, delle squadre che hanno fatto la storia della pallacanestro (basti pensare che sono 111 in totale i trofei in bacheca per i quattro Club ospiti).

Ecco i team che hanno accettato l’invito a partecipare al torneo:

Alba Berlino (8 campionati tedeschi, 9 Coppa di Germania, 3 Supercoppa di Germania, 1 Coppa Korac);

Mini Olimpia 1936 (27 campionati italiani, 6 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa Intercontinentale, 3 Coppa Campioni, 3 Coppa delle Coppe, 2 Coppa Korai);

Virtus Unipol Banca Bologna (15 campionati italiani, 8 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 2 Coppa Campioni, 1 Coppa Saporta, 1 Eurochallenge);

Benetton Treviso (5 campionati italiani, 8 Coppa Italia, 4 Supercoppa italiana, 2 Coppa Saporta).

La Pallacanestro Mantovana parteciperà all’evento con una selezione formata dagli atleti mantovani più meritevoli e da alcuni ragazzi provenienti dalle società “amiche” del Centro universitario sportivo (CUS) Parma e del Basket Oderzo.

Al termine del torneo verrà, inoltre, nominato il Most Valuable Player, “MVP”, ossia il giocatore più meritevole che si sarà distinto nel corso delle quattro partite disputate.

Degno di lode il fatto che gli atleti della squadra tedesca dell’Alba Berlino saranno ospitati dai piccoli cestisti della Selezione della Pallacanestro Mantovana Stings.

Le premiazioni sono previste alle 17.00 di sabato 15 aprile alla presenza di Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova, Massimiliano Ghizzi, Presidente del Gruppo Tea, Mirko Dal Pozzo, Direttore di Tea Energia, Paolo Zecchini, Presidente Provinciale FIP, oltre ai vertici della Pallacanestro Mantovana, vale a dire il Presidente Marco Prandi insieme al Vice Presidente e Responsabile Tecnico Adriano Negri.

Questo il programma della manifestazione che prevede che ogni squadra affronti tutte le avversarie, in maniera tale da definire, al termine della seconda giornata di gare, una classifica di merito finale.

VENERDI 14 APRILE

Ore 10:00 Stings Mantova vs Virtus Unipol Banca Bologna

Ore 11:30 Benetton Treviso vs Alba Berlino

Ore 15:00 Stings Mantova vs Mini Olimpia 1936

Ore 16:30 Alba Berlino vs Virtus Unipol Banca Bologna

Ore 18:00 Benetton Treviso vs Mini Olimpia 1936

SABATO 15 APRILE

Ore   9:30 Stings Mantova vs Alba Berlino

Ore 11:00 Mini Olimpia 1936 vs Virtus Unipol Banca Bologna

Ore 12:30 Benetton Treviso vs Stings Mantova

Ore 14:00 Alba Berlino vs Mini Olimpia 1936

Ore 15:30 Virtus Unipol Banca Bologna vs Benetton Treviso

Ore 17:00 PREMIAZIONI

 

Il 25 aprile si terrà, invece, la 1° Edizione del Torneo “TeaEnergia”, riservato alla categoria Under 14.

La manifestazione, organizzata dal San Pio X Mantova in collaborazione con la Pallacanestro Mantovana Stings, vedrà calcare il parquet della modernissima struttura del Dopo Lavoro Ferrovieri di viale Fiume quattro squadre appartenenti a tre regioni differenti.

Saranno infatti ospiti dei padroni di casa del San Pio (squadra che sta partecipando con grandi risultati al campionato Elite lombardo), oltre ai veneti della Tezenis Verona, anche le due emiliane della Virtus Bologna e del VIS Ferrara.

Nella mattina di martedì 25 aprile avranno luogo le due semifinali (Ferrara Mantova, Virtus Verona), mentre nel pomeriggio si terranno le due finali.

Per tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sul progetto è possibile visitare il sito dedicato www.teaenergiamnbasketgeneration.it